Categorie: Altri SportSport

L’Alfa Romeo torna in Formula 1? Marchionne ci crede: “Sarebbe l’ideale”

Nella giornata della quotazione in borsa della Ferrari, Sergio Marchionne fa sognare i tifosi italiani dei motori: è allo studio, infatti, la possibilità di lanciare nuovamente un team di Formula 1 targato Alfa Romeo.

Marchionne ha affermato: “Senza dubbio è possibile. In che modo si vedrà”. Il presidente della Ferrari e A.d. di Fiat-Chrysler parla di un possibile appoggio a un’altra scuderia: “Sarebbe molto difficile per l’Alfa Romeo entrare senza l’appoggio di un’altra scuderia. La cosa importante adesso è lanciare una nuova Giulia, ma l’associazione con la Formula 1 sarebbe ideale. Credo che i tedeschi abbiano sbagliato ad uscire dal circuito nel 2008-2009. Personalmente incoraggio tutti i produttori ad entrare in F1, l’ho sempre detto anche ad Ecclestone”.

Il marchio Alfa Romeo è già da quest’anno sulla carrozzeria della Ferrari (sul cofano motore, ndr.) in vista del lancio della nuova gamma di veicoli e in passato si è parlato del ritorno alle corse del marchio persino nell’endurance (ma in questo caso in via del tutto ipotetica).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alfa romeoAlfa Romeo corseAlfa Romeo F1Alfa romeo formula 1dichiarazioni alfa romeo corsefcaFiat ChryslerGiornata Ferrari borsa marchionne Alfa romeoingresso in borsa FerrariMarchione alfa romeoMarchionne Alfa Romeoparole marchionne Alfa Romeoscuderia alfa romeoSergio MarchionneTorna la scuderia alfa romeo