Categorie: Altri Sport

Rugby, il Benetton Treviso esonera Umberto Casellato. Squadra affidata a Goosen

Umberto Casellato non è più l’allenatore del Benetton Treviso. L’annuncio ufficiale (con un brevissimo comunicato) è arrivato in mattinata dopo la sconfitta di ieri nel derby con le Zebre (la 22esima consecutiva dei biancoverdi).

Casellato era allenatore della franchigia di Pro12 dal luglio 2014. La squadra è ora stata affidata a Marius Goosen, ex giocatore di Treviso fino al 2010 e da tempo nello staff tecnico trevigiano. Lo stesso Goosen era stato per sei mesi capo allenatore dopo le dimissioni di Franco Smith nel dicembre 2013, prima dell’arrivo di Umberto Casellato.

Treviso sta attraversando una delle serie più nere di sempre: il Benetton non vince (tra campionato e coppa) da 318 giorni. Dal 20 febbraio 2015 contro Cardiff (40-24 a Monigo), sono arrivate infatti 18 sconfitte in Pro12 e 4 in Champions Cup.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allenatore benetton RugbyBenetton trevisoBenetton Treviso RugbyBenetton-Zebrecrisi benetton Trevisoderby d'Italia Benetton-Zebreesonero Casellatoesonero casellato Benettonesonero Umberto CasellatoGoosen nuovo allenatore BenettonMarius GoosenRisultato Benetton-ZebreSconfitte consecutive Benetton RugbyUmberto CAsellato