Il Papa a sorpresa al santuario di Greccio | Il vescovo di Rieti: “Una grande emozione”

di Redazione

» Cronaca » Il Papa a sorpresa al santuario di Greccio | Il vescovo di Rieti: “Una grande emozione”

Il Papa a sorpresa al santuario di Greccio | Il vescovo di Rieti: “Una grande emozione”

| lunedì 04 Gennaio 2016 - 17:53

Papa Francesco non smette mai di stupire. Nel primo pomeriggio di oggi, infatti, il Santo Padre si è recato senza alcun preavviso pubblico, nel santuario francescano di Greccio, in provincia di Rieti.

Informati della visita erano solamente il priore del santuario e il Vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili. Giunto in auto, Bergoglio si è subito recato nella cappella interna al Santuario per pregare.

Il Santo Padre ha successivamente visitato il presepe, quindi il ritorno a Roma. “Una grandissima emozione e un dono per me e per coloro che hanno avuto modo di incontrare Papa Francesco”, ha dichiarato all’Ansa Mons. Domenico Pompili.

“Ero a conoscenza da qualche giorno che il Papa ci avrebbe fatto visita – ha aggiunto Pompili -, in via riservatissima. Intorno alle 13 l’ho accolto in Curia, a Rieti, e poco dopo ci siamo recati in auto a Greccio”.

Una grande emozione: “Il Papa è rimasto molto colpito della bellezza dei luoghi, nonostante la giornata molto piovosa, e anche della loro semplicità. Era un suo desiderio recarsi a Greccio”.

“Ha voluto visitare il santuario e i luoghi dove San Francesco, la notte di Natale del 1223, rappresentò il primo presepe vivente della storia”, ha concluso Pompili.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820