Categorie: CronacaSicilia

Messina, l’emergenza idrica si ridimensiona | Torna l’erogazione di acqua per 600 famiglie

Spiragli di normalità a Messina. L’erogazione idrica è ripresa regolarmente nel villaggio di Santa Lucia Sopra Contesse, dove circa 600 famiglie erano rimaste senz’acqua per una settimana a causa di problema alla condotta della Santissima. I tecnici dell’Amam, l’Azienda meridionale acque di Messina, hanno riparato una saracinesca delle tubazioni che si era rotta.

Il presidente della Seconda circoscrizione, Antonino Zullo, ha chiesto all’amministrazione e all’Amam di prendere in considerazione l’ipotesi di rendere funzionale due serbatoi già realizzati nel quartiere e mai utilizzati. L’Amam, che vanta crediti per 72 milioni di euro, ha annunciato che nelle prossime settimane numerosi edifici dello Iacp rischiano di restare senz’acqua.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: acqua messinaAmamAntonino Zullocondotta della Santissimaemergenza acquaemergenza acqua messinaIacpLeonardo TerminiMessinaSanta Lucia Contesse