Categorie: InternetScienza e tecnologia

Su Twitter è iniziata la rivoluzione | Si potranno scrivere fino a 10 mila caratteri

Sta per essere annunciata la rivoluzione in casa Twitter, il social network dedicato al “microblogging” che permetterà di condividere tweet più lunghi dei fatidici 140 caratteri che lo hanno reso famoso.

La notizia della rivoluzione di Twitter era già stata annunciata da parecchio tempo ma adesso il social network fa sul serio e starebbe davvero abbandonando la caratteristica che lo ha sempre contraddistinto sin dalla sua nascita. In dettaglio, gli utenti potranno cinguettare post fino a ben 10 mila caratteri.

È il progetto “Beyond 140” che punta a rendere la transizione verso questa rivoluzione la più accettabile possibile per tutti gli iscritti il primo testimone della rivoluzione. Ma sarà davvero una rivoluzione positiva? Molti utenti, soprattutto giornalisti e media, starebbero già iniziando a storcere il naso di fronte alla notizia che circola in rete da qualche giorno, temendo che il social possa diventare un clone di altre piattaforme.

Proprio per questo, il social network sta studiando delle misure che rendano l’introduzione di questa novità il meno impattante possibile per l’esperienza d’uso degli iscritti. Anche il CEO Jack Dorsey ha tentato di convincere gli utenti più pessimisti spiegando il perché di questa scelta pur riconoscendo la bellezza dei 140 caratteri.

 

Gaetano Ferraro

Condividi
Pubblicato da
Gaetano Ferraro
Tags: 10 mila caratteri140 caratteriBeyond 140cambio twitterrivoluzione twitterTwitter