Categorie: CronacaPolitica

In Italia cancellato il reato di clandestinità? | Il governo ci prova, Ncd promette battaglia

È il tema clandestinità a tenere banco in questi primi giorni dell’anno tra i componenti del governo. L’esecutivo starebbe per varare un decreto con cui sarà cancellato, dopo sette anni, il reato di clandestinità. Resterà in vigore solo l’allontanamento dal Paese.

La decisione è fortemente sostenuta dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, ma la maggioranza non sembra pensarla alla stessa maniera, primo fra tutti l’Ncd di Angelino Alfano che promette battaglia. Prima conseguenza? Il via libera al decreto, che è già pronto, slitta alla prossima settimana.

Secondo quanto riferisce il quotidiano La Repubblica, sarebbe proprio Alfano ad opporsi fermamente anche alla luce di quanto è accaduto la notte di Capodanno in Germania e in Austria.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Non sono un sostenitore di Alfano, ma di questo passo (anche considerando come la "Repubblica Italiana", questa dittatura travestita da democrazia, da sempre calpesta i cittadini), dopo l'abolizione del reato di clandestinità, i "politici" italiani, pervertiti eversori legalizzati, saranno capaci anche di istituire il "reato di cittadinanza". Tutto con il tacito consenso di un popolo bue, ruminante, mugugnante e sempre pronto a vendere la propria dignità, anche solo per un telefonino.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alfano si oppone a orlandocosa è il reato di clandestinitàitalia reato di clandestinitàreato di clandestinità