Categorie: Amici 15TV

Amici 15, puntata sabato 9 gennaio: I Raft eliminati; Carmela, Arianna e Francesco entrano nella scuola

Un’eliminazione e tre nuovi ingressi nella puntata speciale di Amici ma soprattutto polemiche specie tra i professori. A giudicare la sfida di oggi, che eccezionalmente ha visto tre squadre a confronto, sono stati Garrison e Carlo Di Francesco, ma in diverse occasioni i voti che hanno dato non hanno convinto i loro colleghi…

Una novità importante: le sfide a squadre continueranno lungo tutto il mese di gennaio, ma dopo i ragazzi continueranno a concorrere singolarmente per aggiudicarsi un posto nella fase finale del programma, il tanto atteso e sognato serale.

Ecco cosa è successo nella puntata di sabato 9 gennaio:

15.48 – In studio entra la ballerina Arianna (conosciuta durante i casting), su richiesta di Garrison; dopo entra Francesco che invece è stato indicato da Kledi. I due ballerini di diritto entrano nella scuola. Maria De Filippi sottolinea ai ragazzi che evidentemente i due professori non sono contenti degli elementi che compongono al momento la classe e li mette in guardia specie in vista del serale.

15.38 – Yvonne perde la sfida e i Raft vanno in sfida immediata contro Carmela, a giudicare è Sara Andreani della Warner. Carmela vince la sfida ed entra nella scuola. 

15.27 – La sfida a squadre finisce e vince Gabriele (in caso di perdita in sfida sarebbe andata Elodie). Tra le altre due squadre si apre un ballottaggio con una sfida secca di canto. Luca schiera Joshua e Yvonne invece si autoschiera (per lei è la prima esibizione durante lo speciale del sabato). Carlo dice a Yvonne che è stata molto brava: “Hai fatto un passo avanti ma nel confronto ho preferito Joshua”. La squadra di Luca torna tra i banchi, in caso di sconfitta in sfida sarebbe finito Sergio.

15.14 – Altra prova di ballo: Luca schiera di nuovo Alessio che prende 8; Gabriele schiera Andreas che prende 6 e Veronica Peparini quasi lascia lo studio…; Yvonne schiera Paolo che prende 6.

14.57 – Prova di canto: Gabriele schiera Yvonne, Luca i La Rua e Yvonne i Raft. Elodie prende 7; i La Rua (Daniele ha dedicato la parte centrale di “Sei nell’anima” a suo papà che ha perso quando lui aveva 11 anni) prendono 3: “Penso che ai ragazzi dovremmo dire le cose come stanno, c’è troppo buonismo in televisione” dice Carlo Di Francesco dopo che Fabrizio Moro dice che è stata “l’esibizione più bella che abbia visto finora”; i Raft prendono 5: “Dovete capire da dove vengono le canzoni; sei l’imitazione di una cosa e questo è insufficiente”.

14.46 – Prova di ballo: Luca schiera Alessio con il suo Paso doble; Yvonne schiera Michele e Gabriele si autoschiera. Alessio prende 8; Michele prende 5: “Non mi hai stupito” dice l’insegnante e Veronica Peparini si intromette per difendere l’allievo; Gabriele prende 8.

14.34 – Si comincia con la prova Vodafone: Sergio contro Lele. Alla sfida si aggiunge anche Cristiano. Sergio prende 8; Cristiano prende 0: “Questa l’hai toppata, da insegnante è mio dovere dirti che stai sbagliando strada” gli dice Carlo mentre Braga dice che è stata “un’esibizione da 10”. “Pensavo si votasse la voce e l’esibizione” commenta Di Francesco rivolgendosi specialmente a Braga. Lele prende 8, “ma solo perché non posso darti 10”.

In modo particolare Cristiano continua a dire che i capisquadra scelgono per “simpatia” e che nella classe “ci sono i gruppetti come a scuola”. I professori dicono che hanno accolto la loro richiesta e alla squadra – capitanata da Yvonne – si aggiunge anche Paolo. I professori chiamati a giudicare sono Carlo Di Francesco e Garrison, e questo sabato possono votare da 0 a 8.

14.26 – Maria De Filippi annuncia che entro fine gennaio le sfide a squadre saranno concluse e poi i ragazzi concorreranno da soli per accedere al serale. Poi la padrona di casa racconta cosa è successo durante la settimana e in particolare durante la formazione delle due squadre. Matteo, Yvonne, Cristiano e Michele non sono stati contenti della loro esclusione e hanno richiesto ai professori di formare una terza squadra.

14.19 – Luciano Cannito dà il suo verdetto: Paolo rimane nella scuola. 

14.11 – Inizia la puntata di Amici: da oggi i ragazzi dovranno affrontare anche la “prova Vodafone” proposta direttamente dal pubblico. Maria De Filippi entra in studio, si inizia subito con la sfida tra Paolo ed Eric; a giudicare Luciano Cannito, coreografo ed ex insegnante della scuola.

————————————–

Una nuova sfida a squadre per i ragazzi di Amici. I capisquadra di questa settimana sono Gabriele e Luca, che concorre in coppia con Benedetta. Ecco come sono composte le due squadre:

Gabriele: Elodie; Chiara; Lele; Andreas

Luca/Benedetta: Daniele (La Rua); Sergio; Joshua; Alessio

Gli esclusi di questa settimana, che non sono nuovi al fatto di non essere scelti dai loro compagni hanno chiesto di gareggiare in una squadra a parte. Quindi questo sabato vede una sfida a tre. Come finirà? Chi sarà eliminato? Seguite la diretta con noi a partire dalle 14.10!

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: 9 gennaio 2016 amici9 gennaio amiciamiciamici 15Amici 15 9 gennaioamici 15 chi ha vinto la sfidaamici 15 chi ha vinto la sfida a squadreamici 15 classeAmici 15 direttaAmici 15 diretta 9 gennaioAmici 15 diretta oggiAmici 15 diretta sabato 9 gennaio 2016Amici 15 marcello e stefanoAmici 15 sabato 9 gennaioamici 15 sfida a squadreAmici 15 stefano de martinoamici chi è finito in sfidaamici chi è in sfidaamici puntata sabatoamici riassunto puntata di oggiamici sabato 15 dicembreamici sfida a squadreamici speciale sabatoballerine amiciballerini amici 15banco ballobanco cantocantanti amicicantanti amici 15chi ha preso la maglia di amicichi ha preso la maglia di ballochi ha preso la maglia di cantochi ha vinto la sfida a squadrechi sono i ballerini di amici 15chi sono i cantanti di amici 15chi sono i componenti della classe di ballochi sono i concorrenti di amiciclasse amici 15concorrenti amicicosa è successo ad amicidiretta Amici 15inizia amiciriassunto amiciriassunto puntata di oggi amicisabato 9 gennaio amici 15sfida a squadresfida a squadre amici sabatosfida a squadre del sabato