Categorie: Esteri

Usa-Corea del Nord, la partita a scacchi continua | Un B-52 statunitense sfida i confini di Pyongyang

Dopo le provocazioni “atomiche” della Corea del Nord, gli Usa decidono di mostrare i muscoli. Un bombardiere B-52 statunitense ha infatti sorvolato la Corea del Sud ed è sceso in picchiata su una base aerea vicino al confine con la Corea del Nord.

Un messaggio chiarissimo quello lanciato a Pyongyang, riporta la Bbc online. Kim Jong-un, leader dispotico della Corea del Nord, osserva la dimostrazione di forza americana rilanciando sulle proprie possibilità militari.

“È stata la dimostrazione dell’impegno che abbiamo verso i nostri alleati in Corea del Sud e in Giappone, e per la difesa della nostra patria”, ha detto l’ammiraglio Harry Harris Jr, alla guida del Comando delle forze Usa nel Pacifico.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: b-52 usa corea del nordcorea del nordcorea del sudnuclearenucleare corea del nordpyongyangUsaUsa contro Corea del Nord