Categorie: Sport

Mercato Milan, Luiz Adriano come Torres e Destro: ceduto dopo solo sei mesi

Luiz Adriano non è più un giocatore del Milan: dopo soli 5 mesi il giocatore lascia i rossoneri dopo 18 presenze e tre reti in campionato (più due in Coppa Italia).

La sua nuova squadra sarà il Jiangsu Suning, in Cina, cha ha convinto il Milan alla cessione con un offerta di 15 milioni, 8 in più di quanto sborsato dai rossoneri per prelevarlo dallo Shakhtar Donetsk. Una plusvalenza che sarà reinvestita sul mercato. Luiz Adriano perceprià uno stipendio di 8 milioni netti all’anno.

L’aspetto curioso è che si tratta del terzo attaccante di fila che lascia il Milan, dopo appena sei mesi (e aver segnato il primo gol contro l’Empoli): stessa identica sorte era toccata Fernando Torres (inizio 2014/15) e Mattia Destro (seconda metà 2014/2015).

L’attaccante brasiliano non è stato nemmeno convocato per la gara contro il Carpi di questa sera in coppa Italia. Si sfalda definitivamente dunque la coppia Bacca Luiz Adriano, che in estate era stata pronosticata come punto di svolta del progetto.

(Foto da Instagram: @LuizAdrianinho)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attaccanti milancalciomercatoCessione Luiz AdrianoCuriosità Cessione Luiz Adrianoingaggio Luiz Adriano CinaLuis Adriano come DestroLuiz AdrianoLuiz Adriano come TorresLuiz Adriano Jiangsu Suningmercato Milanmercato Serie AMilan Luiz AdrianoOfferta Jiangsu Suning per Luiz AdrianoTrattative Serie A