Categorie: Sport

Spalletti è il nuovo allenatore della Roma | Ufficiale l’esonero di Rudi Garcia

Luciano Spalletti siederà di nuovo sulla panchina della Roma, prendendo il posto del francese Rudi Garcia, che ieri ha condotto gli allenamenti in attesa della decisone definitiva.

Il tecnico francese è stato esonerato questa mattina, assieme ai suoi assistenti, Frederic Bompard e Claude Fichaux. Pallotta ha commentato: “Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare”.

Il via libera è arrivato dopo l’incontro a Miami fra lo stesso allenatore di origine toscana e il presidente del club, James Pallotta. Oggi gli allenamenti saranno guidata Alberto de Rossi, mentre Spalletti smaltirà le fatiche del viaggio transcontinentale.

L’accordo è per un contratto di in un anno e sei mesi (fino a giugno 2017), con un ingaggio di 3 milioni a stagione. Spalletti torna nella Serie A, allenando la stessa squadra da lui guidata tra il 2005 e il 2009, vincendo 2 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana e 2 volte seconda in campionato.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Carriera SpallettiContratto spallettiEsonero garciaIngaggio Spallettipassato Spallettiritorno Spallettispalletti alla romaSpalletti Italiaspalletti nuovo allenatore romaSpalletti Roma