Categorie: Esteri

Usa, poliziotto spara e uccide una 12enne

Una bimba di 12 anni, Ciara Meyer, è stata uccisa da un colpo di pistola sparato da un poliziotto in Pennsylvania. Il poliziotto che ha aperto il fuoco si era presentato alla porta di casa per sfrattare la famiglia. Il padre, Donald Meyer, di 57 anni, avrebbe aperto la porta puntando un fucile contro il poliziotto.

L’agente avrebbe a quel punto sparato per difendersi, ma il proiettile ha colpito la bambina dopo aver frantumato un osso del braccio del padre, il quale è stato trasportato in ospedale. La piccola si trovava in piedi dietro l’uomo. Disposta un’autopsia sul corpo della vittima.

Secondo un portavoce della polizia, l’agente Clark Steele è “completamente sconvolto dall’incidente”, che rappresenta “un autentico incubo per gli agenti”. Per l’ingiunzione di sfratto, relativa all’11 gennaio, la famiglia non aveva presentato ricorso. Stando ai documenti agli atti del Tribunale, Donald Meyer doveva allo Stato 1.780 dollari.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Ciara MeyerClark SteeleDonald MeyerMeyermorte Ciara Meyeromicidio Ciara Meyerpolizia uccide 12ennepolizia uccide giovanepolizia usaspara a 12enneUsa