Categorie: Cronaca

Francia, valanga alle “Les Deux Alpes” | Bilancio drammatico: 3 morti e 2 feriti

Un gruppo di studenti, accompagnato dal loro professore, è stato travolto da una valanga in località Les Deux Alpes, nelle Alpi Francesi. La slavina ha causato la morte di due ragazzi, uno dei quali aveva 14 anni, e la morte di uno studente ucraino. Due alunni sono rimasti feriti, uno di loro versa in condizioni gravi.

La scolaresca travolta proveniva da un liceo di Lione, la scuola “Antoine de Saint-Exupery“. Altri cinque ragazzi risultano ancora dispersi. Il gruppo stava avanzando in direzione nord, quando la colata ha travolto la pista di Bellecombe.

Al momento del ritrovamento, quattro dei giovani erano in arresto cardiorespiratorio mentre gli altri tre sono deceduti subito dopo. Il professore ha perso i sensi, riportando qualche frattura.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: FranciaLex Deux Alpesslavinastudenti valangavalanga di neve franciavalanga franciavalanga francia travolge studentivalnga travolge gruppo di studenti