Amici 15, puntata 14 gennaio 2016: Chiara e Nick sono i due capisquadra

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, puntata 14 gennaio 2016: Chiara e Nick sono i due capisquadra

Amici 15, puntata 14 gennaio 2016: Chiara e Nick sono i due capisquadra

| giovedì 14 Gennaio 2016 - 13:05

14.35 – Arriva il momento della scelta dei capitati. A candidarsi sono: Chiara, Nick, Cristiano, Luca e Yvonne. La prima a ricevere più voti è stata Chiara. Il secondo invece è Nick. Cristiano continua a fare polemica dicendo di votare per Topo Gigio.

14.32 – I ragazzi in palestra vedono le esibizioni dei ballerini; poi è la volta dei cantanti. Le esibizioni sono fondamentali per capire come comporre le due squadre per la sfida di sabato.

14.28 – Andreas è alla prese con una nuova coreografia del maestro Baldi.

14.19 – Braga chiede ai ragazzi dei loro difetti. Nick dice di avere poco autostima; Chiara ammette che vorrebbe poter dire quello che ha in testa e forse per questo si è messa a scrivere; Lele dice che fa fatica ad esporsi con le persone; Yvonne si sente poco “centrata”, Luca pensa di essere poco responsabile mentre Elodie poco democratica. Sergio teme di essere troppo sensibile; Joshua ha paura di non aver capire chi è (e si mette a piangere). Daniele invece racconta che da piccolo si è tagliato un pezzo di dito e da lì la sua rabbia si è trasformata in amore per la musica. “Ero incaz***o quando sono entrato qui dentro ma mi avete fatto stare bene” dice BRaga ai ragazzi alla fine delle loro confessioni.

14.17 – Luca ha scritto una lettera per una persona speciale che non c’è e chiede a Nick di leggerla…

14.12 – Michele invece sta preparando una rumba con Natalia Titova: “Tu devi dominare” gli dice l’insegnante. Poi il ballerino in sala ha una piccola “crisi” ballando con la ballerina professionista: “Sono fidanzato” dice timidamente. Ma lei gli dice che è sposata! La Titova un po’ lo prende in giro: “Tranquillo non sei più fidanzato, lei ha chiamato…”.

14.10 – “Molti di voi si sono seduti e hanno fatto dei passi indietro” continua Braga. “Dovete tirare fuori voi stessi, io sono mesi che ve lo dico ma molti di voi non lo stanno facendo”. Il professore parla loro anche del serale e del fatto che non tutti ci arriveranno. “Esaltate il vostro difetto, non fatelo una debolezza ma usatelo come punto di forza per distinguervi”. 

14.04 – Il professor Braga in sala relax raggiunge tutti i cantanti a cui dà un foglio con un segno meno e gli parla di uno dei più grandi chitarristi della storia, Django Reinhardt, che in un grave incidente ha perso due dita di una mano. “Ha preso il suo più grande difetto e lo ha trasformato nel suo valore, nella sua arte” dice loro Braga. “L’artista non ascolta quello che gli altri dicono di lui perché sa qual è la strada che deve percorrere. Dovete smetterla di concentrarvi su tante cose poco importanti e concentrarvi su quelle che davvero contano”. 

braga-parla-con-i-cantanti

13.57 – Il maestro Garrison fa lezione con Benedetta: per lei ha preparato una coreografia molto sexy… Poi la ballerina parla un po’ con l’insegnante del suo rapporto con Luca e della sua “presenza” quando ballano insieme. I due sembrano avere un po’ perso il loro feeling.

——————————

Durante l’appuntamento quotidiano di oggi con la scuola di Amici su Real Time, i ragazzi sceglieranno i due capisquadra per la sfida di sabato prossimo. La scorsa settimana gli esclusi, che tendono ad essere sempre gli stessi, si era organizzati in una squadra a parte almeno per potersi esibire.

Cosa succederà questa settimana? Seguite la diretta insieme a noi!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820