Categorie: Musica

Franco Tozzi, minialbum per festeggiare i suoi “Cinquanta” anni di musica

Franco Tozzi, 71 anni, celebra i suoi 50 anni di musica con un minialbum dal titolo “Cinquanta” disponibile sia in Cd che in digitale. “Cinquanta”, su etichetta Capogiro Records, contiene due canzoni: “Occhi verdi nel cuore”, una new version arrangiata da Vanessa Lucca (giovane promessa della musica italiana) con sonorità moderne e attuali del celebre successo del 1965; l’altro brano è un inedito, “Le donne sole”, firmato da due autori di primo piano del panorama musicale italiano: Francis Lai e Vito Pallavicini. 

Franco Tozzi diventò popolare nel 1965  con la canzone “I tuoi occhi verdi” che ha venduto 800 mila copie e fu una delle più suonate nei juke-box. Tozzi partecipò anche a “Un disco per l’estate” e fece debuttare il fratello Umberto come chitarrista nel suo gruppo musicale di allora, il “Franco Tozzi of Sound”.

Per il 2016 Tozzi ha programmato una tournée in numerose città italiane.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cinquantafrancis laifranco tozzifranco tozzi festeggia cinquanta anni di musicai tuoi occhi verdi di franco tozzinuovo album per franco tozziUmberto Tozzivanessa luccavito pallavicini