Sci di fondo: Federico Pellegrino fa il vuoto a Planica VIDEO. Vittoria anche nella team sprint con Noeckler

di Andrea Zito

» Altri Sport » Sci di fondo: Federico Pellegrino fa il vuoto a Planica VIDEO. Vittoria anche nella team sprint con Noeckler

Sci di fondo: Federico Pellegrino fa il vuoto a Planica VIDEO. Vittoria anche nella team sprint con Noeckler

| sabato 16 Gennaio 2016 - 12:28

Continua il dominio di Federico Pellegrino nella coppa del mondo di sci di fondo. Oggi, domenica 17 gennaio, ha vinto assieme a Dietmar Noeckler la team sprint di Planica, battendo per distacco le coppie francesi Jay-Gros e da Chauvin-Jouve. Per Pellegrino è l’ottava vittoria in carriera, la quinta stagionale. L’Italia non vinceva una team sprint dal 2007, con la vittoria di Zorzi-Pasini ai mondiali di Sapporo.

Ieri, il valdostano ha vinto per distacco la gara individuale, quarto successo stagionale e settimo della carriera, che lo ha reso il fondista azzurro più vincente della storia, superando Pietro Piller Cottrer.

Nella gara sprint in terra slovena, Pellegrino continua nella sua stagione trionfale, approfittando dell’assenza di Sundby e Krogh e della eliminazione in semifinale di Bransdaal e Fossli in semifinale, per dominare in lungo e in largo.

In finale controlla nella prima parte di gara per poi allungare prepotentemente negli ultimi metri, infliggendo al francese Gros (secondo al traguardo) un distacco di oltre 10 metri. Terzo l’atro francese Jouve.

Pellegrino fa il vuoto anche in classifica di coppa di specialità: il vantaggio sul secondo è ora di oltre 150 punti (oltre una gara e mezza di vantaggio).

(Video da Youtube)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820