Maltempo, scuole chiuse in alcune regioni | Pescara sotto una forte nevicata VIDEO

di Redazione

» Abruzzo » Maltempo, scuole chiuse in alcune regioni | Pescara sotto una forte nevicata VIDEO

Maltempo, scuole chiuse in alcune regioni | Pescara sotto una forte nevicata VIDEO

| lunedì 18 Gennaio 2016 - 09:09
Maltempo, scuole chiuse in alcune regioni  | Pescara sotto una forte nevicata <u><b><font color=”#343A90”>VIDEO</font></u></b>

Maltempo a Pescara dove le scuole sono state chiuse per neve. La decisione è stata comunicata dal Comune stesso. Sulla riviera del capoluogo adriatico è in corso una forte nevicata. Disagi anche sulla A14.

Una trentina di Comuni dell’Abruzzo già avevano annunciato la chiusura delle scuole come nel Chietino (Lanciano, Guardiagrele e Vasto) e nel Teramano, Atri. Nel Pescarese Città Sant’Angelo e Penne.

Molte scuole chiuse in provincia di Bari e nel Foggiano dove negli ultimi giorni le nevicate sono state frequenti soprattutto sul versante settentrionale dei Monti Dauni. Disagi a Castelnuovo della Daunia, Casalvecchio di Puglia, a Celenza Valfortore, Volturara Appula, Carlantino e  San Marco La Catola al confine con il Molise. Sulla statale 17, che collega Foggia a Campobasso, hanno operato i mezzi spazzaneve anche se si circola solo con catene montate o pneumatici da neve.

Disagi anche in Irpinia e nel Sannio: in molti comuni del Fortore e a Benevento le scuole sono rimaste chiuse, così come in alcuni comuni dell’alta Irpinia. La Polstrada ha bloccato l’accesso ai caselli autostradali di Avellino Est e Avellino Ovest, e a Grottaminarda, dove diversi tir e pullman di linea sono rimasti fermi.

In Alto Adige le temperature sono scese anche fino a -25 gradi. Nel paese di Predoi, in Valle Aurina, la colonnina di mercurio è scesa a -21, a Dobbiaco -16 gradi, a Solda -18 e nelle località di fondovalle come Brunico e Vipiteno dove la temperatura è di -11 gradi.

In Sardegna la situazione è aggravata dai venti di tramontana mentre in Sicilia situazione critica ad Enna con l’Università che è rimasta chiusa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820