Categorie: CronacaMolise

Molise, nuovo sciame sismico nella notte | Dodici le scosse di magnitudo superiore a 2

Continua lo sciame sismico nella zona di Campobasso e provincia: alla scossa di magnitudo 3.6 registrata domenica alle 23:09 ne sono seguite finora altre 12 di magnitudo superiore a 2.

Secondo quanto rilevato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa più forte della notte è stata alle 2:59 con magnitudo 2.5 ed epicentro in prossimità di Baranello.

Oggi scuole chiuse su invito del presidente della Regione Molise, Paolo Frattura. L’appello è stato rivolto ai sindaci dei Comuni della Regione che gravitano nel raggio di dieci chilometri dal luogo dell’epicentro sismico.

È ancora vivo in Molise il ricordo della forte scossa che il 31 ottobre 2002 distrusse una scuola elementare a San Giuliano di Puglia (Campobasso), provocando la morte di 27 alunni e della loro maestra.

Alla paura per le scosse si aggiunge il freddo. Nelle zone interessate dallo sciame sismico le temperature sono scese anche sotto lo zero.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: comuni scuole chiuse molisesciame sismico molisescuole chiuse moliseterremoto molise