Categorie: CronacaSicilia

Sicilia, Montante indagato per concorso esterno | Perquisizioni a casa e negli uffici di Confindustria

Antonello Montante, presidente di Confindustria Sicilia, indagato dalla procura di Caltanissetta per concorso esterno in associazione mafiosa. Perquisizioni negli uffici e nell’abitazione di Montante.

I magistrati, sulla scorta delle dichiarazioni di alcuni pentiti, contestano a Montante rapporti con esponenti anche di spicco della mafia nissena, sin dagli anni Novanta, che avrebbero avuto per oggetto giri di denaro e appalti.

È indagato, in particolare, per i suoi rapporti con Paolino e Vincenzo Arnone (padre e figlio), boss di Serradifalco, in provincia di Caltanissetta.

Sono state le dichiarazioni di quatto pentiti – Pietro Riggio, Aldo Riggi, Salvatore Dario Di Francesco e Carmelo Barbieri – a nominare l’indagato.

Perquisita anche la sede di Confindustria Sicilia.

“L’avviso di garanzia notificato oggi al presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, serve a fare chiarezza e non intacca minimamente il valore dell’impegno che Montante, negli anni, ha profuso in prima persona contro i mafiosi”. Ad affermarlo i vertici di Confindustria Sicilia.

“Per quanto ci riguarda – aggiungono – concorreremo a fornire ai magistrati tutti gli elementi utili all’accertamento della verità in adesione e nel solco dell’azione di Montante che, sempre in stretta sinergia con Magistratura e Istituzioni, ha operato e continua a farlo per sostenere le imprese vittime dei mafiosi. É per questo che l’intero vertice di Confindustria Sicilia non può che rinnovare la fiducia e la vicinanza all’uomo e all’imprenditore Antonello Montante che ha ribadito – come hanno sottolineato i suoi legali – l’assoluta estraneità a ogni ipotesi delittuosa”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: montante indagato per concorso esternomontante perquisizione in uffici e abitazionepresidente confindustria sicilia alessandro montante