Fiorentina – Torino, le pagelle: Ilicic a tutto campo. Belotti e Immobile, dove siete?

di Redazione

» Sport » Fiorentina – Torino, le pagelle: Ilicic a tutto campo. Belotti e Immobile, dove siete?

Fiorentina – Torino, le pagelle: Ilicic a tutto campo. Belotti e Immobile, dove siete?

| domenica 24 Gennaio 2016 - 14:26

Ecco le pagelle dell’anticipo della 21esima giornata di Serie A tra Fiorentina e Torino (clicca qui per leggere la cronaca).

FIORENTINA:  Tatarusanu 6,5; Roncaglia 5, G. Rodriguez 7, Astori 7; Bernardeschi 6,5, Borja Valero 6,5, Verdù 6 ( (dal 41′ s.t. Blaszczykowski s.v.), Pasqual 6,5; Ilicic 8,5 (dal 22′ s.t. Tino Costa 6,5), Kalinic 7,5 (dal 37′ s.t. Zarate s.v.); Babacar 6,5. All.: Sousa.

I MIGLIORI DELLA FIORENTINA:

Ilicic: Una delle sue migliori prestazioni in maglia viola. Più che il trequartista fa il ‘tuttocampista’, gli avversari riescono a fermarlo solo commettendo fallo. Semplicemente meravigliosa la punizione a giro con la quale regala il vantaggio alla sua squadra. A metà campionato ha già eguagliato il suo record di gol in una una stagione in Serie A (10 reti), stabilito nel 2012-13 con il Palermo.

Kalinic: Anche se ha un po’ perso la sua vena realizzativa, il suo apporto è sempre prezioso per la Fiorentina. Non fa gol, ma è bravissimo a far salire la squadra aiutandosi con il fisico: è uno dei migliori in Serie A nella difesa del pallone. Sa anche andarsi a prendere i falli al momento giusto per far rifiatare la sua squadra: particolare non da poco.

I PEGGIORI DELLA FIORENTINA:

Roncaglia: È l’anello debole della coriacea difesa viola. Spesso fuori posizione, non ha ancora imparato a contenere la propria irruenza, che lo porta a commettere falli spesso inutili e per di più in zone del campo rischiose.

TORINO: Ichazo 6; Maksimovic 6, Glik 5,5, Moretti 6; Zappacosta 7, Acquah 6 (dal 27′ s.t. Benassi 6), Vives 5,5, Baselli 7,5 (dal 36′ s.t.: Prcic s.v.), Molinaro 6; Belotti 4, Immobile 4 (dal 27′ s.t. Martinez s.v.). All.: Ventura.

I MIGLIORI DEL TORINO:

Baselli: Ci mette l’anima, in tutto quello che fa. Intraprendente sia in fase d’interdizione che d’impostazione, si butta sempre nello spazio, ma di palloni invitanti ne becca davvero pochi. Sfiora il gol nella ripresa con un bel tiro al volo, che però Tatarusanu neutralizza con reattività.

Zappacosta: Uno dei più vivi della squadra di Ventura. Fa avanti e indietro sulla fascia di competenza, mettendo dentro qualche cross interessante. Si fa rispettare anche in fase difensiva.

I PEGGIORI DEL TORINO:

Belotti-Immobile: Nelle ultime partite riuscivano a intendersi come se giocassero insieme da una vita, invece oggi non si sono trovati nemmeno una volta. Va bene che di palloni giocabili, là davanti, ne hanno ricevuti pochi, ma quando manca anche l’iniziativa diventa tutto più difficile.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820