Categorie: Città del Vaticano

Francesco sui poveri: “Vanno evangelizzati” | “La Chiesa sia fedele al programma di Gesù”

Papa Francesco torna a parlare di “ultimi” in occasione dell’Angelus domenicale. Per il Santo Padre la “missione del cristiano è evangelizzare i poveri, avvicinarli, avere la gioia di servirli, di liberarli dalla loro oppressione, e tutto questo nel nome di Cristo”.

Parlando dallo studio su piazza San Pietro davanti a decine di migliaia di fedeli, Francesco ha chiesto “quanto sia fedele a questo programma di Gesù”. “Questa priorità per la Chiesa non significa solo fare assistenza sociale, tanto meno attività politica“.

Papa Bergoglio è partito dal brano del Vangelo in cui si narra di Gesù che nella sinagoga di Nazaret apre il rotolo del profeta Isaia e spiega la missione del “portare il lieto annuncio ai poveri”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: angelusangelus papa francescoangelus sui poverievangelizzare i poveriFrancescoPapa Francescopapa sui poveripiazza san pietroprofeta Isaia