Categorie: Altri Sport

Tennis, Australian Open: Raonic piega Wawrinka, Azarenka ai quarti in scioltezza

Si chiudono oggi gli incontri del 4° turno dell’Australian Open 2016. La sfida del giorno è lo scontro tra Stanislas Wawrinka e Milos Raonic, risoltasi a favore del canadese solo al quinto set (6-4 6-3 5-7 4-6 6-3) dopo quasi 4 ore di gioco. Merito al canadese per il gioco espresso, dotato non solo di un grande servizio ma ora anche di un pregevole Serve & Volley.

Raonic affronterà Gael Monfils, vincitore contro Andrey Kuznetsov (7-5 3-6 6-3 7-6). L’ultimo quarto di finale metterà di fronte David Ferrer (6-4 6-4 7-5 a John Isner) e Andy Murray che ha battuto Bernard Tomic, ultimo australiano rimasto in tabellone (6-4 6-4 7-6).

Nel torneo femminile, prosegue il cammino di Viktoria Azarenka, che si è imposta su Barbora Strycova con il punteggio di 6-2 6-4. La bielorussa (che non ha ancora perso un set in tutto il torneo) incontrerà ai quarti Angelique Kerber, vincitrice del derby tedesco contro Annika Beck (6-4 6-0).

Prosegue anche il cammino di Johanna Konta: la britannica (numero 47 del ranking mondiale) si è imposta in rimonta su Ekaterina Makarova (4-6 6-4 8-6) ed è la prima suddita di Sua Maestà ai quarti di uno slam dopo 32 anni. Incontrerà la cinese Shuai Zhang, che ha battuto in rimonta 3-6 6-3 6-3 Madison Keys (semifinalista uscente, tradita da un infortunio alla coscia sinistra).

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Andy MurrayAngelique KerberAustralian OpenAustralian open tabelloneAustralian open tabellone femminileAustralian open tabellone maschileGrande SlamJohanna KontaMilos Raonicquarto turno Australian Openrisultati Australian Openrisultati italiani Australian openRisultati quarto turno Australian OpenSerena WilliamsSorteggio Australian openSorteggio italiani Australian openStanislas Wawrinkatennistennis femminiletennis maschileViktoria AzarenkaWawrinka