Categorie: Sport

Alessandria – Milan e Gianni Rivera, per il “golden boy” la sfida del cuore

Tutto iniziò il 2 giugno 1959: durante Alessandria-Internazionale esordisce in Serie A, non ancora sedicenne, Gianni Rivera, promessa dei grigi, nativo proprio di Alessandria.
Inizia qui l’epopea del fuoriclasse italiano, continuata poi nel Milan dove ha collezionato 501 presenze in Italia, diventandone capitano e stella, vincendo tutto in Italia e nel mondo.

Il destino ha voluto che ad incrociare la favola della sua Alessandria fosse il suo Milan: in palio la finale di Coppa Italia, una sfida che per il Golden Boy (diventato poi politico e dirigente calcistico per un periodo) sa di derby.

Rivera, sentito dai microfoni della Rai, non nasconde la propria emozione: “Ho partecipato quasi direttamente alla partita, e ho provato gioia vedendo l’Alessandria tornare ai livelli di qualche anno fa. E’ una grande notizia per tutti, per i giocatori e l’ambiente. Per me è un orgoglio aver indossato entrambe queste maglie”.

Sul pronostico: “Io dovrei essere neutrale però un po’ di attenzione per l’Alessandria ce l’avrò, anche perchè è una squadra ancora lontana dalla Serie A e se dovesse fare un balzo sarebbe un fatto eccezionale. Superasse anche questo ostacolo, si potrebbe tranquillamente parlare di miracolo“.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alessandriaAlessandria RiveraAlessandria-Milan RiveraBocalonBocalon AlessandriaCarriera BocalonCoppa ItaliaFavola Alessandriafavola Alessandria Coppa ItaliaGianni Rivera Milanriccardo BocalonStoria AlessandriaStoria Riccardo Bocalon