Categorie: CronacaSicilia

Ragusa, agguato mortale ad un vigile del fuoco VD| L’assassino ha confessato, è un commerciante FT

Agghiacciante omicidio domenica sera a Vittoria, in provincia di Ragusa. Un vigile del fuoco di 57 anni, Giorgio Saillant, è stato ucciso con diversi colpi di arma da fuoco al volto davanti casa nel quartiere Forcone.

L’uomo è stato vittima di un agguato mentre posteggiava l’auto e stava rientrando a casa sua. Giorgio Saillant era capo reparto in servizio al comando provinciale di Ragusa dove svolgeva il ruolo di capo turno. È stata la moglie ad arrivare prima sul posto.

Il presunto colpevole Filippo Assenza ha 57 anni, la stessa età della vittima. L’uomo è stata individuato dopo un’indagine condotta da polizia e carabinieri.

Al termine del lungo interrogatorio l’uomo è stato condotto nel carcere di Ragusa. Dovrà rispondere di omicidio volontario e porto abusivo di armi da fuoco. L’uomo ha ammesso quasi subito.

Nella gallery anche la fotografia dell’omicida

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agguato mortale a vittoriaucciso vigile del fuoco a vittoriavigile del fuoco agguato mortalevittoria agguato mortalevittoria ucciso vigile del fuoco