Categorie: Esteri

Sciopero dei taxi a Parigi, fermate 20 persone: la città è paralizzata

Sono 20 le persone fermate dalla polizia parigina a Porte Maillot e l’aeroporto di Orly con le accuse di violenze, incendi e porto d’armi in seguito ai disordini causati dallo sciopero di tassisti, insegnanti , funzionari pubblici, controllori di volo e personale sanitario.

I tassisti hanno bloccato la circolazione del périphérique, l’anello stradale che circonda Parigi, dando fuoco a pneumatici: traffico in entrambi i sensi. Le forze dell’ordine sono intervenute lanciando gas lacrimogeni. Situazione molto tesa anche all’aeroporto di Orly, dove i tassisti hanno bloccato gli accessi.

Un tassista che non scioperava è stato aggredito, mentre un autobus navetta, poco prima, aveva forzato lo sbarramento dei manifestanti investendone uno. Parigi è bloccata, il premier francese Manuel Valls ha condannato le violenze definendole “inammissibili”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti parigiarresti sciopero taximanuel vallsorlyParigiPorte Maillotproteste Parigisciopero taxi Parigitaxi Parigi