Categorie: CronacaSport

Calcio e Fisco, Zamparini: “Inchiesta che si basa sul nulla, fermiamo il campionato”

“Venerdì, in Lega, chiederò agli altri diciannove presidenti di serie A di sospendere il campionato”.
Maurizio Zamparini non si tira indietro e passa all’attacco dopo la sua iscrizione nel registro degli indagati nella “Operazione Fuorigioco” (assieme ad oltre 60 tra dirgenti e procuratori calcistici) per l‘accusa di fatturazioni false ed evasione fiscale.

Intervistato dal Giornale Di Sicilia, ha detto: “Penso che questa non sia giustizia, ma cinema. Una inchiesta che si basa sul nulla, nella quale non c’è nulla e che ha come unico effetto un grande impatto mediatico. Il Paese sta andando allo sfascio: si dà spazio a pseudo notizie eclatanti, sbattendo i colpevoli in prima pagina senza avere la minima prova”

Zamparini ha anche rivelato un particolare legato a Rino Foschi (ex dirigente del Palermo, anche lui indagato): “Mi ha chiamato al telefono. Era in lacrime perchè gli hanno sequestrato il conto corrente dove c’erano cinquemila euro. I suoi soldi. Provo vergogna per chi mette in piedi una inchiesta come questa e provo vergogna per chi sequestra cinquemila euro dal conto corrente di un dipendente. Ma questa è l’Italia di oggi”.

Nel farttempo è stato pubblicato il comunicato ufficiale della società rosanero, firmato dall’avvocato Sanseverini, che provvederà “a presentare richiesta di riesame al Tribunale della libertà a fronte di imputazioni assolutamente prive di fondamento” e si professsa “fiducioso sul buon esito del procedimento”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calcio e fiscochi sono i calciatori indagatichi sono i presidenti indagatichi sono i procuratori indagatifalse fatturazioni 64 indagatigalliani blanc lotito de laurentis indagati false fatturazioniindagati 64 false fatturazioniindagato alessandro moggiindagato blancindagato de laurentiitindagato gallianiindagato hernan crespoindagato lavezziindagato lotitoindagini finanza calcioindagini finanza fatture false calcioPalermo Finanzasequestri finanza calcioZamparini