Categorie: Cucina

Cucina vegana, come preparare uno sformato di spinaci e farina di ceci

La cucina vegana, ormai un must, può sembrare noiosa ma non lo è! Oltre ad essere molto conveniente per le nostre finanze, può essere anche molto creativa, basta divertirsi un po’ e cercare le combinazioni tra ortaggi e cereali che più ci piacciono.

Ecco come preparare uno sformato di spinaci e farina di ceci.

Fate lessare gli spinaci in acqua per circa 10 minuti. Scolateli, strizzateli, adagiateli in un piatto e spezzateli (la verdura è sempre preferibile non tagliarla con il coltello). Aggiungete sale, pepe, olio d’oliva per quanto volete e mescolate. Poi potrete coprire il fondo di una pirofila.

A parte in un piatto fondo mettere qualche cucchiaio di farina di ceci, aggiungete sale e acqua e mescolate dino a formare una pastella che però non deve essere molto densa. Se desiderate potete aggiungere anche un filo d’olio.

Versate tutto nella pirofila coprendo gli spinaci, mettete in forno ben caldo e lasciate cucinare per circa 15/20 minuti, fino a quando il composto non diventa denso.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: cucina veganacucina vegana ricettecucina vegana ricette spinacile ricette veganericette con gli spinaci+ricette cucina veganaricette di cucina vegana