Categorie: Salute

Gb, ok alle sperimentazioni sugli embrioni umani|

Rivoluzione nel campo della sperimentazione in Gran Bretagna. Al via il primo esperimento che modifica geneticamente gli embrioni umani non destinati alla riproduzione.

L’Autorità per fertilità ed embriologia ha autorizzato gli scienziati, come riporta la Bbc, a compiere i test per comprendere i primi stadi dello sviluppo embrionale.

Gli esperimenti dovrebbero avere inizio nel giro di qualche mese e a condurli sarà il Francis Crick Institute di Londra. La normativa vieta comunque che gli embrioni vengano impiantati per dare il via a una gravidanza.

A chiedere l’autorizzazione, come aveva riferito a gennaio la Bbc, è stata Kathy Niakan del Francis Crick Institute, per un esperimento che dovrebbe coinvolgere nella fase iniziale 20-30 embrioni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: gran bretagna ok alle sperimentazioni sugli embrionigran bretagna sperimentazione su embrioni gran bretagnasperimentazione sugli embrionisperimentazione sugli embrioni gran bretagna