Categorie: Esteri

Somalia, tragedia su un volo Dallo Airlines | Esplode una bomba in cabina, un ferito grave

Per il ministro dei Trasporti aerei e dell’aviazione civile Ali Ahmed Jama, l’esplosione in volo su un aereo della compagnia somala Daallo Airlines avvenuta pochi minuti dopo il decollo, sarebbe stata causata da una bomba. Il pilota, Riccardo Bonaldi, 24 anni, di Bergamo, ha dovuto eseguire un atterraggio di emergenza.

Il volo era partito da Mogadiscio e diretto al Gibuti. Il bilancio finale è di due feriti e un disperso. Lo scoppio è avvenuto nella carlinga del velivolo, un Boeing A321, soltanto sette minuti dopo il decollo. Sul fianco di un aereo si è aperto uno squarcio. A bordo c’erano 74 passeggeri. Tra i feriti uno è in gravi condizioni.

Foto da Twitter.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aereo SomaliaAli Ahmed JamaBergamobomba aereo SomaliaBomba Daallo AirlinesDaallo AirlinesGibutiincidente Daallo Airlinesincidente SomaliaMogadiscioRiccardo BonaldiSomalia