Categorie: CampaniaCronacaLazio

Roma, colpo ad un clan camorristico: 7 arresti | Sequestrati beni per un valore di un milione VD

Blitz da parte delle forze dell’ordine nei confronti di un’organizzazione criminale operante nel settore ortofrutticolo e caseario di Roma e collegata ad un importante clan camorristico della provincia di Napoli. L’operazione è coordinata dalla Dda di Roma.

Sono sette le persone fermate, affiliati e boss del clan dei Moccia a Roma. Le accuse nei loro confronti sono varie, dall’intestazione fittizia di beni alle lesioni personali e le minacce, reati ai quali si aggiunge l’aggravante di aver favorito l’organizzazione camorristica. I sette avrebbero fatto parte di una rete criminale che operava a Roma nel settore ortofrutticolo e delle mozzarelle.

Sotto sequestro anche i loro beni per un valore di circa un milione di euro. Si tratta di alberghi ed esercizi commerciali fra Afragola e Roma tra cui, nella Capitale, una gelateria in via Milano e un albergo nel centro storico.

Polizia e Guardia di Finanza hanno eseguito anche diverse perquisizioni in diverse regioni italiane.

Le indagini della Squadra Mobile sono scaturite dall’uccisione, avvenuta a Nettuno il 23 luglio 2012, di Modestino Pellino, affiliato al clan Moccia, e condannato per gravi reati, all’epoca dell’uccisione sorvegliato speciale e sottoposto alla misura dell’obbligo di soggiorno a Nettuno. Nello stesso tempo, il GICO ha condotto indagini per riscontrare ipotesi di infiltrazioni criminali nel redditizio mercato della distribuzione agroalimentare della Capitale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: operazione anticamorristica a romaroma arrestato clan camorristico di napoliroma arresti polizia e guardia di finanzaroma clan camorristico arrestato roma