Categorie: Altri Sport

Doping, Giuseppe Abbagnale: “Mio figlio sarà squalificato”

Fulmine a ciel sereno nel mondo della canoa azzurra. C’è un annuncio choc di Giuseppe Abbagnale, mito del canottaggio azzurro e oggi presidente della federazione italiana.

Il figlio Vincenzo, attuale campione del mondo e capovoga dell’otto in vista di Rio 2016, sarà con ogni probabilità squalificato per doping e non sarà alle Olimpiadi.

“Ha saltato tre controlli antidoping e la normativa è chiara – dichiara Giuseppe -. È un’ingenuità ma da regolamento costa da uno a due anni di squalifica: per trasparenza vogliamo essere noi a dare l’annuncio”.

Foto profilo Twitter.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: doping fermato vincenzo abbagnaledoping giuseppe abbagnale mio figlio fermato per dopinggiuseppe abbagnale annuncia che il figlio sarà fermato per dopingvincenzo abbagnale squalificato per doping