Categorie: CronacaSardegna

Nuoro, bullismo ai danni di una 12enne | “Porti sfiga”, lei non vuole più di uscire di casa

A Nuoro una ragazzina è rimasta vittima di un episodio di bullismo. Non voleva andare a scuola, nè uscire di casa dopo essere stata perseguitata da centinaia di coetanei che frequentano le quattro medie della città. “Porti sfiga” le dicevano. La vicenda è diventata insostenibile tanto da spingere i genitori della ragazzina a stilare un elenco con i nomi dei bulli e consegnarla alla polizia e ai dirigenti scolastici. Si tratta di ragazzini di età compresa tra 11 e 15 anni.

I genitori della 12enne raccontano a La Nuova Sardegna di non potere più andare avanti: “Nostra figlia era diventata estremamente taciturna e non voleva più uscire di casa, così le abbiamo fatto cambiare scuola. Ma non si è risolto nulla”. La ragazzina veniva infatti bersagliata da frasi ingiuriose e gestacci scaramantici legati alla sua presunta fama di “iettatrice”.

Resta da vedere se verranno presi provvedimenti e quali nello specifico per consentire alla ragazzina di condurre una vita regolare.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 12enne vittimaepisodi di bullismo nuoroLa Nuova Sardegnanuoro episodi di bullismo