Latte fresco con data di scadenza alterata | Il Nas ne sequestra cinque mila litri

di Redazione

» Cronaca » Latte fresco con data di scadenza alterata | Il Nas ne sequestra cinque mila litri

Latte fresco con data di scadenza alterata | Il Nas ne sequestra cinque mila litri

| martedì 16 Febbraio 2016 - 10:37

Sequestrati 5.000 litri di latte fresco e di alta qualità in bottiglia prodotto da un’azienda molisana e dal quale è stata attribuita una durabilità di uno e due giorni superiore a quella prescritta. Secondo le disposizioni normative vigenti, infatti, a garanzia del consumatore, la data di scadenza per il latte fresco pastorizzato e del latte fresco pastorizzato di Alta Qualità è determinata nel sesto giorno successivo a quello del trattamento termico (pastorizzazione).

L’operazione dei Carabinieri del N.A.S. di Bari è scattata nell’ambito di controlli in campo nazionale disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, tesi a monitorare sia le condizioni igieniche delle attività dedite alla lavorazione e commercializzazione del latte e dei suoi derivati, presso un deposito di prodotti lattiero caseari di Bisceglie (BT).

L’intera partita di latte, del valore di circa 7.500 euro, è stata sottoposta a sequestro e il responsabile dell’azienda multato con una sanzione di 1.000 euro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820