Categorie: CronacaLazio

Roma, si costituisce un evaso da Rebibbia |I carabinieri catturano anche il complice

“Il mio assistito ha deciso di consegnarsi ai carabinieri perché si è reso conto di aver fatto una sciocchezza ed era mortificato per quanto avvenuto”. Queste le parole dell‘avvocato Andrea Palmiero, difensore di Catalin Ciobanu subito dopo la decisione da parte dell’uomo di costituirsi a i carabinieri di Tivoli.

Ciobanu è uno dei due detenuti evasi nei giorni scorsi dal carcere di Rebibbia a Roma. L’uomo, in base a quanto si apprende, si è presentato ai militari della caserma di Tivoli nella serata di mercoledì.

Mihai Florin Diaconescu è stato invece catturato nella notte, durante un posto di blocco dei carabinieri. L’uomo è stato fermato a bordo di un furgone nella zona di Tivoli Terme. È stato preso dopo una breve fuga a piedi.

Secondo le prime informazioni, Ciobanu era talmente stanco e spaventato che i carabinieri lo hanno dovuto rifocillare con acqua e cibo. L’uomo, dopo quattro giorni di fuga, ha deciso di costituirsi perché ormai si sentiva braccato.

Ciobanu proprio due giorni fa sarebbe dovuto comparire come imputato in un processo per sequestro di persona e morte come conseguenza di altro reato in relazione al decesso di un commerciante egiziano prelevato da casa e stroncato da un infarto.

 

Fabrizio Messina

Condividi
Pubblicato da
Fabrizio Messina
Tags: catalin ciobanu si costituisceevaso carcere di rebibbia si costituisceevaso da rebibbia si costituisce ciobanusi costituisce ciobanu