Sci, Dominik Paris secondo in supercombinata. Nadia Fanchini terza in discesa a La Thuile

di Andrea Zito

» Altri Sport » Sci, Dominik Paris secondo in supercombinata. Nadia Fanchini terza in discesa a La Thuile

Sci, Dominik Paris secondo in supercombinata. Nadia Fanchini terza in discesa a La Thuile

| venerdì 19 Febbraio 2016 - 18:15

Inizio di weekend positivo per i colori azzurri nella coppa del mondo di sci alpino. Dominik Paris è giunto terzo nella supercombinata di Chamonix, mentre Nadia Fanchini è giunta terza nella discesa libera di La Thuile in Valle d’Aosta (recupero della prova annullata a Crans Montana).

La supercombinata maschile sulle alpi francesi ha visto la vittoria di Alexis Pinturault, che ha saputo mantenere la testa dopo la manche di slalom (insolitamente svoltasi per prima per problemi climatici), resistendo al rientro dell’azzurro (solo 27 estetismi il suo distacco e miglior di tempo di discesa) e dell’altro francese Mermillod-Blondin (giunto a circa mezzo secondo). Quinto il Kjetil Jansrud, mentre gli azzurri Tonetti e Fill sono giunti rispettivamente ottavo e undicesimo.

Nella gara di discesa femminile, invece, Lara Gut ha “approfittato” dell’uscita di scena di Lindsey Vonn (caduta senza gravi problemi) per vincere la gara (sesta vittoria stagionale, 18esima in carriera) e tornare in testa alla coppa del mondo generale (+ 13 sulla statunitense). Oltre a nadia Fanchini (terza ad un secondo dalla Gut), ottima anche la prova di Elena Curtoni, giunta al sesto posto sulle nevi italiane.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820