Categorie: CostumeMusica

Taylor Swift dona 250 mila dollari a Kesha per la sua battaglia legale contro Dr. Luke

Taylor Swift ha donato 250 mila dollari a Kesha, per supportarla nella battaglia legale contro il suo produttore Dr. Luke, accusato dalla cantante di abusi psicologici e violenza sessuale.

La donazione della Swift arriva all’indomani della sentenza dell’udienza preliminare con la quale il giudice di New York ha respinto la richiesta di Kesha di rescindere il contratto che ancora la lega al produttore.

La battaglia legale di Kesha nei confronti di Dr. Luke è iniziata nell’ottobre 2014, quando la cantante citò in giudizio il produttore per abusi. Kesha accusa quello che è il suo produttore dal 2005, di averla drogata e di avere poi abusato sessualmente di lei. Dr. Luke come risposta l’ha querelata per diffamazione, mettendo nell’accusa anche sua madre Pebe Sebert e il manager Jack Rovner, archiviata dal giudice per insufficienza di prove.

Lo scorso 19 febbraio, la Corte Suprema di New York ha respinto la richiesta della cantante di sciogliere il contratto che la lega alla Kemosabe Records e quindi a Dr. Luke. La cantante ha ricevuto tanta solidarietà in rete, dove è stato creato l’hashtag #FreeKesha. Solidarietà social espressa anche da tante colleghe, da Lady Gaga a Lorde, da Demi Lovato ad Ariana Grande. Ma il gesto più concreto è arrivato da Taylor Swift con la sua maxi donazione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: #FreeKeshakesha per dr lukeTaylor SwiftTaylor Swift dona 250 mila euro a keshaTaylor Swift kesha