Categorie: Sport

Roma, “caso” Totti: Pallotta sostiene Spalletti: “La squadra viene prima di tutto”

A due giorni dall’accaduto, la vicenda Totti-Spalletti non è ancora giunta al termine: il presidente della Roma, James Pallotta, è intervenuto da Miami per fare chiarezza: ribadito il sostegno al tecnico toscano, ha rassicurato tutti dicendo che non esiste un problema Totti; il patron non nasconde però che le dichiarazioni del capitano l’hanno sorpreso.

“Sono sorpreso da una parte, per le parole di Francesco, ma allo stesso tempo capisco lo sfogo dettato dalla frustrazione. Non mi aspettavo una cosa simile, anche se, in un certo senso, per una parte l’ho capita: è un grande giocatore, ha fatto la storia della Roma, adora competere, è una superstar“.

Spalletti è l’allenatore della Roma e ha il pieno sostegno della società: “Da quando è arrivato sono cambiate, in meglio, tantissime cose, e non parlo solo della gestione della squadra in campo. Spalletti è un tecnico straordinario, uno dei cinque migliori al mondo, lui vive a Trigoria, si riunisce con i giocatori, è un grande professionista, assieme a lui si lavora bene, è sempre disponibile e ha la possibilità di fare qualcosa di grande con questa squadra. Quello che ha fatto è stato dettato da un principio fondamentale: prima viene la squadra e nessun giocatore viene prima degli altri”.

Il rapporto tra Totti e la Roma resterà immutato: “Parlerò con lui, ma anche con gli altri. A dicembre, quando ci siamo incontrati l’ultima volta, mi aveva detto che voleva continuare a giocare. Vedremo adesso. Quando uno è proprietario di una squadra deve avere rispetto per tutti i suoi giocatori, in questo caso proprio per questo rispetto che c’è, grandissimo, nei suoi confronti, Totti può rimanere alla Roma come giocatore o come dirigente”.

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: caos Romafrancesco tottiJames PallottaLuciano Spallettiroma palermo