Categorie: Sport

Bayer Leverkusen, 5 giornate di stop a Schmidt per essersi rifiutato di uscire dal campo

Roger Schmidt, l’allenatore del Bayer Leverkusen che si era rifiutato di uscire dal campo per proteste durante Leverkusen – Borussia Dortmund, è stato squalificato dalla Dfb (la federazione tedesca) per 5 giornate di Bundesliga (due scontate con la condizionale).

I giudici hanno classificato il gesto come “condotta antisportiva”, meritevole anche di una multa di 20 mila euro. Il gesto di protesta di Schmidt aveva costretto l’arbitro a sospendere la partita per quasi 10 minuti. Sia i giocatori che Rudi Voeller, ds del Bayer, hanno poi convinto Schmidt a recedere dalla propria protesta all’interno degli spogliatoi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allenatore Bayer Leverksuen squalificatoarbitro abbandona il campo per protesteArbitro interrompe Bayer - Borussia DortmundArbitro interrompe partitaBayer Leverkusen - Borussia DortmundLeverkusen - DortmundRoger SchmidtRoger schmidt 5 giornate di squalifica