Palermo, Zamparini fa marcia indietro: “Frainteso su Gilardino, è un campione”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Palermo, Zamparini fa marcia indietro: “Frainteso su Gilardino, è un campione”

Palermo, Zamparini fa marcia indietro: “Frainteso su Gilardino, è un campione”

| giovedì 25 Febbraio 2016 - 15:32

Dopo le dichiarazioni su Gilardino rilasciate al “Resto del Carlino”, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha voluto fare chiarezza, spiegando meglio il senso delle sue parole. Come dichiarato dal patron, non c’è nessuna intenzione di scaricare il giocatore o di relegarlo ai margini del progetto tecnico.

Gilardino è un campione e i suoi gol salveranno il Palermo: “Gila sta facendo un grande campionato, è il nostro capocannoniere e i numeri non si discutono – ha detto al Giornale di Sicilia – Non è lui che sta stretto al Palermo, ma il contrario”.

“Alberto potrebbe ancora ambire ad una squadra con grandi obiettivi dove gli arriverebbero più palloni giocabili. Le sue caratteristiche le conosciamo tutti e adesso ha ritrovato un allenatore intelligente che lo saprà impiegare nel migliore dei modi, come ha già fatto nella prima parte della stagione”, ha continuato il patron friulano.

Le dichiarazioni sul numero 11 del Palermo sono state fraintese: “Mi sembra siano state frasi esemplari per chiarezza e linearità, ovviamente pro Gilardino. Se qualcuno distorce il pensiero o ci specula sulla mia età posso anche fregarmene. Solo una cattiva volontà d’interpretazione può far credere ciò che non è. Se qualcuno punta a costruire a tavolino qualche polemica tra me e Alberto sbaglia di grosso”.

Ultimi tre mesi da presidente dei rosanero: “Fortunatamente ho davanti gli ultimi tre mesi da presidente del Palermo, punto alla salvezza e a passare la mano. Anche ieri ho ricevuto possibili acquirenti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820