Categorie: Altri Sport

Sci, Pinturault vince lo slalom gigante di Hinterstoder. De Aliprandini rimonta 19 posizioni

Alexis Pinturault ha vinto lo slalom gigante maschile di Hinterstoder (Austria), precedendo Marcel Hirscher (a 79 centesimi) e il connazionale Thomas Fanara, a quasi un secondo.

Buona la prova di squadra dell’Italia nel recupero della gara non disputata ad Adelboden, con tre azzurri tra i primi nove: il migliore è Luca De Aliprandini, giunto settimo dopo una rimonta dal 26esimo posto della prima manche. Ottavo è giunto Nani, nono il veterano Manfred Moelgg.

In classifica generale, Hirscher approfitta della gara odierna per guadagnare 30 punti su Henrik Kristoffersen (giunto quarto) e consolidare la propria leadership: 1.225 punti contro i 1.022 del norvegese.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Classifica generale coppa del mondo sci alpinocopa del mondo sciDe Aliprandini rimontaKristoffersenNuemro Pinturaultnumero HirscherPinturault coppa del mondo sciPinturault HinterstoderPinturault slalom giganteSci slalom gigante