Categorie: Sport

Fiorentina – Napoli, le pagelle: Borja Valero sontuoso, Allan serataccia

Ecco le pagelle del match della 27° giornata di Serie A tra Fiorentina Napoli (clicca qui per leggere la cronaca del match).

FIORENTINA: Tatarusanu 6.5; Roncaglia 6, G. Rodriguez 6, Astori 6.5, Alonso 6.5; Badelj 6.5, Vecino 5.5; Tello 6.5, Borja Valero 6.5, Fernandez 6 (24′ s.t. Bernardeschi 6); Kalinic 5.5. All. : Sousa

I MIGLIORI DELLA FIORENTINA

Marcos Alonso: Autore del gol del vantaggio con uno splendido colpo di testa. Mette in difficoltà il Napoli sulla fascia sinistra con tanta corsa e anche copertura difensiva. Il suo errore sul gol di Higuain fa calare la valutazione di una prestazione più che positiva.

Tello: Il Napoli fatica a contenerlo. Tantissime le incursioni dalla destra, splendida la sua capacità di puntare l’uomo. Sfortunato in occasione della traversa, presa con un tiro a giro sul secondo palo. Cala nel secondo tempo.

Borja Valero: La sua posizione è un rebus per la difesa del Napoli e nell’uno contro uno il suo tocco di palla crea tante azioni per i compagni.

I PEGGIORI DELLA FIORENTINA

Kalinic: Partita in ombra per il centravanti viola, ben marcato dai centrali e poco servito dai compagni. Non potendo contribuire alla manovra è chiamato a capitalizzare le occasioni: in tal senso, brucia molto la traversa colpita in campo aperto. Cresce nella ripresa

—–

NAPOLI: Reina 6; Hysaj 5.5, Albiol 5.5, Koulibaly 6.5, Ghoulam 5; Allan 5 (22′ s.t. David Lopez 5.5), Jorginho 5.5, Hamsik 6; Callejon 6.5 (32′ s.t. Mertens 6), Higuain 7, Insigne 6. All. : Sarri

I MIGLIORI DEL NAPOLI

Higuain: Ci mette solo 7 minuti a sbloccarsi, firmando il gol del pari, lesto ad approfittare dell’errore di Alonso. Per tutta la partita corre e cerca di proporsi in maniera offensiva e sfiora la doppietta. Se davvero ha un chilo di troppo, di certo non ne ha intaccato lo spirito.

Callejon: Così come Insigne aiuta il terzino sulla sua fascia, ma lui garantisce una maggiore profondità e prende spesso il fondo. Poche occasioni per lui, ma tanta sostanza.

I PEGGIORI DEL NAPOLI

Ghoulam: Vive una serata da incubo contro Tello: viene saltato sistematicamente ed è sempre costretto a rincorrere. La brutta prova difensiva lo condiziona anche in attacco, dove spinge pochissimo per evitare di lasciare ulteriori spazi.

Allan: Partita davvero negativa per il centrocampista. Sul gol di Alonso rimane completamente fermo senza marcare nessuno, per tutta la partita fa poco filtro in fase difensiva e fa le scelte sbagliate in fase d’attacco.

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: fiorentina napolipagelle fiorentinapagelle Fiorentina-Napolipagelle giocatori fiorentinapagelle giocatori Fiorentina-Napolipagelle giocatori napolipagelle giocatori Serie Apagelle napoliPagelle serie Apagelle ventisettesima giornata di Serie Apagelle ventisettesima giornata serie aserie Avoti fiorentinavoti giocatori serie avoti Napolivoti partite ventisettesima giornata di Serie Avoti Serie Avoti ventisettesima giornata di Serie A