Categorie: SmartphoneTecnologia

WhatsApp sparirà da alcuni cellulari: tra questi Nokia, Android e Apple

“Entro la fine del 2016 chiuderemo il supporto per WhatsApp Messenger sulle seguenti piattaforme mobili”. È questo l’annuncio dell’azienda statunitense che spaventa milioni di utenti della notissima chat.

Si tratta di BlackBerry (compreso BlackBerry 10), Nokia S40, Nokia Symbian S60, Android 2.1 e Android 2.2, Windows Phone 7.1.

“Quando abbiamo iniziato nel 2009, l’utilizzo che le persone facevano dei dispositivi mobili erano molto diversi da oggi” si legge nella nota apparsa sul sito ufficiale di WhatsApp nel giorno del suo settimo compleanno.

Oggi, invece, “i sistemi di Google, Apple e Microsoft (installati su meno del 25% dei dispositivi venduti sei anni fa) rappresentano il 99,5% del mercato”.

E così, “se guardiamo avanti per i nostri prossimi 7 anni vogliamo concentrare i nostri sforzi sui dispositivi che la stragrande maggioranza delle persone utilizza”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • oddio sono spaventatissimo!!! come farò...
    ma chi se ne frega! amen! ho 39 anni siamo nel 2016 watsapp non è molto che è stato inventato,io fino a 26 anni ho vissuto senza internet e senza computer !! non sono ma morto!! ma chi se ne frega!!!

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: addio WhatsAppandroidAppleBlackBerry WhatsAppMicrosoftnokiaNokia WhatsApptelefoni senza WhatsAppwhatsappwindows phone