A Sassari come in un film, assalto ad un caveau | Spari tra banditi e guardie, i ladri sono in fuga

di Redazione

» Cronaca » A Sassari come in un film, assalto ad un caveau | Spari tra banditi e guardie, i ladri sono in fuga

A Sassari come in un film, assalto ad un caveau | Spari tra banditi e guardie, i ladri sono in fuga

| martedì 01 Marzo 2016 - 06:59

Un commando armato di almeno 10 banditi ha fatto irruzione, sfondando il muro di cinta con una ruspa, nella sede della Mondialpol Sardegna, istituto di vigilanza con sede a Caniga, una borgata di Sassari. L’assalto poco dopo le 20,30 di ieri.

C’è stata una sparatoria con gli agenti di vigilanza, poi i malviventi sono riusciti a fuggire e adesso la caccia è aperta. I banditi hanno fatto irruzione, ma non sono riusciti ad entrare nel caveau. Il bottino è di dieci milioni di euro.

Dalle prime indagini si evince che i malviventi, sardi, conoscevano orari e piantina e sapevano che alla Mondialpol avrebbero trovato molti soldi.

Sono entrati in azione come una organizzazione militare, abbattendo la recinzione, sparando, portando via i soldi. Poi hanno dato fuoco all’auto usata per trasportare le armi e sono fuggiti a bordo del furgoncino lasciato acceso durante tutta l’operazione.

Un giovane che abita vicino è stato fatto scendere dall’auto che guidava, minacciato con un fucile puntato in faccia, colpito con un pugno alla testa e messo in fuga.

In Sardegna è scattata la caccia ai malviventi, con diversi posti di blocco e perquisizioni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820