Alessio Consorte ha lasciato il Trono Over di Uomini e Donne. Il bel Alessio ha detto di non aver più stimoli per continuare con il programma (di cui vorrebbe fare un film) preferendo lasciare spazio ad altri più motivati.

In un’intervista rilasciata al sito Isaechia.it, Alessio ha chiarito un particolare che era emerso in una puntata, durante la quale Maria De Filippi aveva motivato la sua assenza dicendo che stava frequentando una ballerina professionista di Amici:

Ma in realtà non si era trattato di una frequentazione. Magari, se ci fossimo conosciuti a New York, molto probabilmente ci saremmo avvicinati di più. Elena D’Amario è una delle ragazze più affascinanti che io abbia mai incontrato. Siamo rimasti a parlare per ore e ci siamo fatti tante risate insieme. Poi, però, il tutto si è concluso come una bella conoscenza, nient’altro.

Anche Alessio Consorte non si è lasciato sfuggire l’occasione di parlare della redazione del programma:

Ho saputo che diverse ragazze hanno scritto per me, ma non sono state chiamate e che alcune sono anche rimaste per qualche puntata dietro le quinte, ma non hanno mai avuto poi la possibilità d’incontrarmi…

 

E poi ha aggiunto:

La redazione fa il proprio lavoro e sicuramente non è semplice correre dietro a tutti: ognuno ha dei propri problemi, delle esuberanze e delle stranezze. Quello che conta in quel contesto è andare davvero con l’idea di trovare l’amore e non con quella di atteggiarsi a personaggio. Che poi sia quest’ultima cosa a far gioco, è un altro discorso!