Categorie: Salute

La dieta vegana contro il cancro alla prostata. È il consiglio dell’Università della California

Secondo una ricerca della Loma Linda University (California), finanziata dal (Wcrf), il rischio di cancro alla prostata potrebbe essere ridotto del 35% cambiando regime alimentare e optando per una dieta vegana a base di cereali, verdura, noci e frutta.

Sono stati esaminati 26 mila uomini indagando sul rapporto tra tumore, consumo di carne, e diete a base di pesce e vegana. In totale, all’interno del gruppo preso in esame, sono stati registrati 1.079 casi di neoplasia alla prostata.

Circa l’8% aveva seguito una dieta vegana. I ricercatori hanno scoperto che i maschi vegani hanno avuto “una protezione statisticamente significativa” da questo tipo di alimentazione “con un 35% di riduzione del rischio di sviluppare la malattia“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cancer Research Fund Worldcancro alla prostatacura cancro alla prostatadietadieta veganadieta vegana cancro alla prostatalotta cancro alla prostata