“Il ponte sullo stretto si farà”: parola di Renzi | “Prima occorre mettere a posto le strade in Sicilia”

di Redazione

» Politica » “Il ponte sullo stretto si farà”: parola di Renzi | “Prima occorre mettere a posto le strade in Sicilia”

“Il ponte sullo stretto si farà”: parola di Renzi | “Prima occorre mettere a posto le strade in Sicilia”

| giovedì 03 Marzo 2016 - 11:12

L’annoso problema del ponte sullo Stretto è stato affrontato oggi, dal premier Matteo Renzi che durante un’intervista a Isoradio ha dichiarato che “Sul Ponte dello Stretto si è giocato un derby ideologico tra fautori e detrattori totalmente privo di aderenza alla realtà perché se ci mettiamo un pizzico di buonsenso, prima mettiamo a posto le strade in Sicilia, perché per un periodo è crollato un viadotto al mese, dopo che negli anni ’60 e ’70 sono stati fatti lavori coi piedi”.

“In Sicilia vanno rimesse a posto strade e ferrovie. Se non uniamo Palermo, Catania e Messina di che parliamo? In alcuni momenti è stata impercorribile al suo interno ed è indecente per una regione così bella”, ha dichiarato.

“Non ho niente contro il Ponte, anzi lo ritengo utile, l’importante è capire tempistica, costi, collegamento e quando ci sarà dovrà essere anche per i treni. Dovrà essere un pezzo della struttura di Alta velocità del Paese. Perché abbiamo la struttura ad alta velocità migliore al mondo”, aggiunge Renzi. “Ora bisogna andare da Napoli a Bari e da Napoli a Reggio Calabria e in prospettiva anche a Palermo”.

Renzi ha ribadito che entro Natale verrà inaugurata la Salerno-Reggio Calabria “Il 10 marzo sarà in Calabria per l’abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria sulla Salerno-Reggio Calabria. Diciamo che a Pasqua gli automobilisti non staranno ancora tranquilli, ma a Natale si'” ha aggiunto quindi Renzi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820