Categorie: Esteri

Usa 2016, scontro al veleno tra Romney e Trump | L’attacco del tycoon: “Sei un cadavere, un morto”

Scintille e vecchie ruggini tra l’ex candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney e Donald Trump. Il magnate americano è stato definito “falso e impostore” e la replica del tycoon è stata durissima: “Romney è un cadavere, un morto. È stato un candidato orribile nel 2012 ed è stato ucciso“.

“Non sarà mai eletto, ha già fallito due volte. Romney è stato un candidato orribile, una catastrofe – ha aggiunto il tycoon -. È stato ucciso e ora cerca di rimanere politicamente rilevante. La prospettiva di un futuro sicuro diminuiranno fortemente se Donald Trump diventerà il candidato repubblicano alla Casa Bianca”.

Ma ovviamente c’è stato spazio anche per la controreplica: “È il tempo delle scelte. L’America può essere migliore del passato e del presente, ma la scelta della nomination repubblicana avrà un impatto decisivo sul futuro”, ha detto Romney.

“Una scelta improvvida spianerebbe la strada alla vittoria di Hillary Clinton“, ha aggiunto l’ex candidato repubblicano alla Casa Bianca, secondo il quale una vittoria di Trump porterà “a una lunga recessione e a un’America meno sicura”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: clintondonald trumpGophillary clintonmitt romneyprimarie usaRomneyRomney contro TrumpTrumpTrump contro Romneyusa 2016