Bansky adesso ha un volto e un nome | L’enigma è stato risolto da alcuni studiosi

di Angelica Serrai

» Curiosità » Bansky adesso ha un volto e un nome | L’enigma è stato risolto da alcuni studiosi

Bansky adesso ha un volto e un nome | L’enigma è stato risolto da alcuni studiosi

| sabato 05 Marzo 2016 - 13:58
Banksy è stato smascherato, parola degli studiosi della Queen Mary University di Londra, secondo cui il misterioso artista britannico sarebbe Robin Gunningham. Lo studio è stato pubblicato nell’ultimo numero della rivista Journal of Spatial Science.
Per individuare Bansky è stata utilizzata una tecnologia di localizzazione geografica. Gli studiosi hanno creato una mappa con i “punti caldi” in cui Banksy si muove di frequente. È stato quindi trovato che c’erano diverse compatibilità con gli spostamenti di Gunningham.
“Sarei sorpreso se non fosse così – ha detto Steve Le Comber, uno degli autori dello studio – la nostra analisi ha dato ulteriore sostegno a quanto già si diceva. Se si cercano su Google Banksy e Gunningham si trovano 43.500 risultati“.
Robin Gunningham avrebbe circa 42 anni ed è stato educato da genitori della middle class in una scuola privata di Bristol. Successivamente si sarebbe trasferito a Londra dove è riuscito ad attirare l’attenzione di collezionisti ed estimatori d’arte.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820