Giorgio Ariani, morte Giorgio Ariani, morte voce Ollio, addio giorgio Ariani, chi era Giorgio Ariani, funerali giorgio Ariani, cordoglio morte Giorgio Ariani,

Si è spento ad Empoli l’attore comico e doppiatore Giorgio Ariani, classe 1941, morto dopo una lunga malattia: lascia moglie e tre figli. Ariani è noto per i suoi ruoli comici fra cinema e tv negli anni Ottanta e Novanta.

I funerali saranno celebrati lunedì 7 marzo, alle ore 11, presso la chiesa di Sant’Andrea a Montespertoli. Cordoglio da parte di tutto il mondo dello spettacolo, soprattuto della commedia e della comicità.

Tra le sue interpretazioni più famose, l’aver prestato la propria voce al personaggio di Oliver Hardy (Ollio) dopo la morte di Alberto Sordi, nonché doppiatore negli anni ’70 di “Gulp. I fumetti in tv”. Ariani era diventato un volto noto con le partecipazioni a “Drive In” e “La Sai l’Ultima?” e ruoli nelle commedie “Il sommergibile più pazzo del mondo” e “Pierino la peste alla riscossa”.

Tra le sue ultime interpretazioni, due film con Leonardo Pieraccioni (“Una moglie bellissima” e “Io & Marilyn”) e un film con Neri Parenti: “Amici miei. Come tutto ebbe inizio”, del 2011.