Sassari logo

La Dinamo Sassari opta per la soluzione interna: dopo le dimissioni di Marco Calvani, il posto di capo allenatore sarà affidata all’attuale general manager, Federico Pasquini.

L’annuncio è stato dato in conferenza stampa dal presidente Sardara assieme allo stesso Calvani: “Conosce l’ambiente, i giocatori e la situazione, può entrare nel cuore del problema. Lui come noi ci mette la faccia nel tentativo di raddrizzare la stagione cercando di portare a casa il migliore risultato possibile”.

Sardara ringrazia Calvani per la coerenza e l’onestà intellettuale: “Sento il piacere e la necessita di ringraziare Marco Calvani; nessuno di noi ieri prima della palla a due avrebbe pensato di perdere quella partita, è stato coach Calvani a voler aprire il tema”.

Calvani è affranto: “Dispiace, perché qui ci sarei stato 10 anni e magari un giorno rientrerò ancora nella sfera dei possibili allenatori da chiamare. Dispiace per quello che non sono riuscito a dare“.

L’addio di Calvani arriva contro Bologna nel girone di ritorno: anche Sacchetti era stato esonerato dopo la sfida contro Bologna (nel girone d’andata).