L’Isola dei Famosi, giunta all’undicesima edizione, parte mercoledì 9 marzo su Canale 5. Alessia Marcuzzi ha svelato che quest’anno ci saranno due isole. Nell’isola principale, vivranno i dieci naufraghi che sono stati svelati negli scorsi giorni. Nell’altra isola – chiamata Isla Desnuda – ci saranno tre uomini e tre donne che ogni settimana avranno l’opportunità di guadagnarsi un posto a Cayo Paloma. A decidere le loro sorti saranno i naufraghi, i quali spieranno la vita dei desnudi attraverso dei filmati.

Uno dei naufraghi è Andrea Preti. Classe 1988, inizia giovanissimo a lavorare come modello e nel frattempo persegue la vocazione da attore studiando recitazione. Nel 2013 è nel cast di “Furore”, fiction di Canale 5, nel 2014 gira il suo primo cortometraggio da regista e attore protagonista, “The Wolf Man”.

Nel 2015 debutta al cinema con “One more day”, la sua opera d’esordio come attore protagonista, sceneggiatore e regista, che lo scorso novembre si aggiudica il primo premio al Festival del Cinema Italiano a Mosca ed è attualmente tra i titoli selezionati per rientrare nelle cinquine dei David di Donatello 2016.

andrea-preti-1

(Fonte isola.mediaset.it)